Recent Comments

    Resoconto da Hackmeeting 2011, Firenze

    Zanzare tigre e caldo infernale (almeno durante i primi due giorni) fanno da contorno ad un Hackmeeting 2011 molto interessante, in un bellissimo luogo qual’e’ il Next Emerson di Firenze, una ex fabbrica di tubi con spazi davvero molto belli e con enormi potenzialita’ da sfruttare. Piazzata la tenda nell’unico posto in modalita’ Stealth da me trovato (sotto un piccolo ulivo, ombra fino alle 10 del mattino!) ed accanto ad un bocchettone di idrante perfettamente funzionante (sotto il quale mi sono seduto la prima sera per rinfrescarmi ed abbattere la temperatura corporea troppo alta) e’ stato agevole montare un dipolo non trappolato con braccia approssimativamente lunghe 17 metri, adattamento con balun “in aria” fatto con l’RG58 avvolto sul CARTONE; praticamente quella che in termini tecnici si definisce “antenna A CAZZO”.

    La stazioncina radio in HF era composta dal mio fido e pesante ICOM IC-720A modificato, dal miracoloso accordatore d’antenna LALLALLO, dall’alimentatore switching da 30A, e dall’interfaccina per i modi digitali autocostruita di cui daro’ i dettagli in un altro post.

    Ho macinato molto ascolto e 2 QSO in RTTY/PSK31 con la Russia, uno dei quali con un tipo che trasmetteva da GAGARIN, vicino Mosca 🙂

    Il meeting e’ stato molto bello, ho registrato varie cose, seminari e deliri di vario genere. Presto saranno messi online, abbiate pazienza.

    Notevolissima la presentazione di Vecna/Evil relativa a SniffJoke, set di strumenti anti-sniffing davvero rivoluzionario, nonche’ quello di Fanfani relativamente a “Ronald Reagan e l’Apocalisse”, una fantastica analisi su una parte del cinema apocalittico degli ultimi 60 anni…

    Ho partecipato insieme a Marco Calamari, William Maddler e Putro ad una mini conferenza sui 10 o 12 anni passati dalla scrittura del libro Kriptonite che e’ stata molto interessante, anche se ho dovuto allontanarmi dopo un po’ perche’ il caldo mi stava liquefacendo!

    INSOMMA, TUTTO BELLO.

    Non posso che ringraziare tutti, l’accoglienza del Next Emerson e’ stata fantastica 🙂

     

     

    Comments are closed.